Raffaele Assante, in arte RAALF.
Una vita interamente dedicata all’arte e allo spettacolo.
Inizia la sua carriera come promettente Club Speaker, fino a diventare la voce di centinaia di affollatissimi eventi di punta in Campania, tra cui: I’m Magazine, Napoli Pizza Village, Palco RTL 102.5, palco MTV, Porsche, Bmw, Galà Aeroporto Internazionale di Napoli, eventi Trust e Save The Children.

Numerose le realtà nazionali ed internazionali con le quali entra in contatto, da Rai Cinema 01 per la quale conduce con Dario Guida l’evento ufficiale del regista Gabriele Muccino, ai concerti delle star internazionali Nicky Jam e Jimmy Sax con oltre 150.000 persone presenti in piazza, fino ai lavori con Mediaset in veste di attore.

Numerose le interviste e conduzioni con volti e celebrità del mondo dello spettacolo come: Asia Argento, Beppe Vessicchio, Peppino Di Capri, Andrea Sannino, Alex Neri, Jamie Lewis, Federico Fashion Style, Rocco Hunt, Giulia De Lellis, Cristina Donadio, Mila Suarez, Demetra Hampton, Sud 58, Peppe Iodice, Mr Hyde, Lello Musella, Gigi FInizio, I Ditelo Voi, Ciro Giustiniani, Monica Sarnelli, Luca Sepe, Rosario Toscano, Pippo Seno e molti altri. Continua la sua esperienza formativa partecipando a seminari con gli attori della compagnia di Gigi Proietti e nel marketing creativo e personal branding dove riceve la prestigiosa formazione di Frank Merenda, Bruce Dickinson e Jay Abraham.

Nel 2019 conduce il talk show “Napoli al Quadrato” per Bay TV, che ospita molte personalità del mondo dello spettacolo, riscuotendo notevole successo e consensi. Alcuni dei suoi lavori sono stati riportati su testate giornalistiche e televisive nazionali come Novella 2000, Di Più, Il Mattino, Il Roma, Il Messaggero, Vip e Tgr Rai 3.